Il virus del cretinismo

Il vaccino contro i cretini non verrà mai scoperto? E’ urgente una profilassi contro certe categorie di esseri umani di cui non andrei molto fiero se fossi uno di loro. Negli Stati Uniti le terribili, esecrabili, ripugnanti violenze di taluni indegni poliziotti bianchi perpetrate su inermi cittadini neri in arresto hanno scatenato la rivolta degli americani indignati. Quando si tratta di andare contro la potenza degli USA, gli indignati a torto oppure a ragione si muovono e si fanno sentire. Il sopruso del poliziotto ha fattto il giro del mondo ed ha scatenato non poche ondate di violenza come mozzare la testa della statua di Cristoforo Colombo, seppur possa sembrare solo follia ma anche la decapitazione della statua di colui che si ritiene possa essere il progenitore dei progenitori del genocidio di nativi americani è un atto di razzismo. Come al solito i birilli del domino sono tutti caduti tanto è vero che anche in Europa il virus (non solo covid-19) del cretinismo non sembra incontrare un’antidoto. Italia e Gran Bretagna sono i focolai maggiori. Diciamola tutta cosi nuda e cruda, a Londra il sindaco che si chiama Sadiq Khan avrebbe nominato una commissione per setacciare statue, piazze, strade intitolate a personaggi che, oggi non allora, giudicheremmo razzisti. La memoria storica portata nel mondo dal cretinismo e la sostituzione del giudizio politico “ex post” al giudizio storico “ex ante” hanno le stimmate del fanatismo e della faziosità, due deviazioni morali intrinseche al cretinismo. Dove stanno le differenze ci stanno anche le uguaglianze è improbabile pensare che il poliziotto di Minneapolis abbia commesso un gesto che rientra nel regolamento di polizia, è impossibile pensarlo tantomeno giudicarlo un atto di razzismo ma un bell omicidio in piena regola.

9 pensieri su “Il virus del cretinismo”

  1. Stai una pace stasera eh dici a zia dici, non ho mai visto un paese più rispettoso degli Stati Uniti, almeno hanno filmato è successo per strada. Sono le cose occulte che fanno più numero, la maggior parte di americani che ho incontrato ha rispetto per tutto, ti augura tante cose belle e tu dice che è contento che visiti il loro paese. Li trattiamo così quando verranno qui ? Poi quando gli scoppia la capoccia fanno i pazzi ma questo è dappertutto, si vede che ho la bandiera stelle e strisce in testa ? In Italia credo che sia tutto occulto e che nessuno manifesti mai se non per una partita di calcio ⚽️

    Piace a 1 persona

    1. Gli Stati Uniti sono un Paese libero ma sanno ciò che fanno e sotto lo zerbino la polvere non ci va, è sempre pulito. Inutile fare paragoni con il bel Paese italico che tanto la testa agli italiani è scoppiata oltre 60 anni fa, oggi non fa piu’ .

      "Mi piace"

  2. “…è improbabile pensare che il poliziotto di Minneapolis abbia commesso un gesto che rientra nel regolamento di polizia”. Purtroppo devo smentirti almeno in parte: il tipo di costrizione cui il poliziotto ha sottoposto George Floyd rientra nelle cosiddette “regole di ingaggio”: è una tattica di atterramento espressamente insegnata ai poliziotti americani: mani dietro la schiena, schiena a terra e ginocchio sul collo… Floyd non è il primo a essere morto sotto una simile morsa, e purtroppo anche in Italia Magherini e Aldrovandi sono stati uccisi nello stesso modo.

    Piace a 1 persona

  3. Il sogno americano….guardatelo bene tutti il vero sogno americano! È un incubo e non un sogno. Non ho mai ammirato gli americani e neanche gli Usa. Personalmente avrei voluto che mai nessuno arrivasse in quelle terre e sterminasse indiani e indios. Ma l’uomo bianco è il più forte e lo deve sempre dimostrare. Avrei voluto che il virus potesse colpire solo le persone aggressive e violente, bianche o nere o di qualsiasi colore. Ma neanche un virus estirpa la mania di conquista dei bianchi. È vero che negli Usa molti bianchi detengono un potere violento e di nascosto fanno cose orrende. È tutto vero. Solo che di solito insabbiano tutto. Stavolta non ci sono riusciti. Vorrei che la Terra si liberasse di tutti gli esseri umani perchè sono tutti potenziali criminali e appena mancheranno le risorse si scanneranno tutti l’un con l’altro. 😐

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.