Scrivacchio piccoli racconti tratti dai miei viaggi in giro per l’Italia (alcuni sono pubblicati nei post precedenti e mi piacerebbe raggrupparli scrivendo un libro), sto approntando una sceneggiatura che richiede concentrazione, impegno, dedizione e… costanza; e per un futuro prossimo ho progetti editoriali ed anche radiofonici di un certo rilievo. Insomma, ho solamente due mani, una testa e un piccolo spazio in casa mia dove lavoro come autore da “strada”. Già… sono un autore da strada, scrivo e faccio cose che non rientrano nella sfera del professionismo, perchè quanto ho descritto poc’anzi si tratta di libere scelte di passatempo extra professionali, il cui lucro potrebbe anche non apparire all’orizzonte. Ma il tempo è denaro, almeno cosi sembrano dire i vecchi adagi del bel tempo che fu, e forse un giorno da tutto questo riuscirò a trarne benefici economici anche se il percorso è molto selettivo soprattutto quello editoriale dove leggi e leggine sull’editoria e sul mondo del libro sembra sia in balia di forti chiari di luna. E poi… E poi…c’è l’editore, il produttore, il tuo agente personale, le promozioni, le fiere, il mondo della scrittura e della produzione cinematografia mi stanno girando attorno e mi chiamano per realizzare i miei progetti. Step by step. Difficoltà? Tantissime per un autore preso dalla strada, dilettante allo sbaraglio, recluta che ancora deve farsi le ossa, valutando le proposte da parte di quegli editori o produttori che si possono ritenere seri e deletando seduta stante coloro che promettono mari e monti quando potrei ritrovarmici in una selva oscura, senza nessuna speranza di uscirne fuori. Variabili e costanti di un autore da strada come me.
Categorie:Senza categoria
ah! la strada!
"Mi piace""Mi piace"
Dai che tra poco ti tolgono le ganache
"Mi piace""Mi piace"
La strada offre grandi spunti. 😀
"Mi piace""Mi piace"
Si arriva al “dunque”. Devi relazionarti con un mondo complicato, con chi ti ostacolerà, chi cercherà di sminuirti anche solo proponendoti offerte interessanti solo per lui.
Non demordere mai, perché le difficoltà prima o poi si presenteranno.
"Mi piace""Mi piace"
Come artista di strada potresti fare tutto da te senza aver a che fare con chi non prende in considerazione, quasi mai, o se lo fà sotto pagamento gli sconosciuti come noi.
"Mi piace""Mi piace"