Info

Viviamo nella società dell’informazione, eppure non siamo mai stati così ignoranti, soprattutto sulle cose essenziali.
Prendiamo per esempio il DENARO: tutti ne siamo dipendenti, eppure la “gente” non si chiede come nasce, chi e a che condizioni lo crea.
O ancora l’AMORE: tutti cerchiamo e vogliamo amore, ma manca un’educazione all’amore (manca anche l’amore collettivo se è per questo, confuso col sesso collettivo) e tutti stiamo a cercare la candela nel buio…senza pensare di essere, in primis, la propria luce.
Prendiamo anche il SENSO stesso della VITA: se nasci, vivi e muori senza sapere chi sei veramente, senza un minimo di conoscenze spirituali (non certo religiose) vivrai male, attaccato a beni materiali che al massimo ti regaleranno una temporanea felicità sintetica.
Ebbene sì, signori, viviamo nella società dell’INFORMAZIONE ma non della CONOSCENZA, e la prima, senza la seconda, destruttura, svilisce, divide e avvilisce.
Il vero salto oggi è percorrere un sentiero di conoscenza, affinché dal buio imperante… ciascuno di noi diventi la propria torcia.

Published by: Massy

Ciao. Mi chiamo Massimiliano, ho 53 anni ed abito in provincia di Varese. Lavoro nel settore informatico-commerciale come libero professionista. Sono un blogger e mi piace leggere libri gialli, thriller, romanzi noir, mi sono sempre reputato un buon lettore e da poco tempo ho intrapreso la strada della scrittura e più precisamente scrivere sceneggiature. Forse in un futuro prossimo anche un libro. Sono speaker e titolare in una radio web: Radio Sole Luna e titolare e speaker di una radio streaming: Radio Onda Network, la passione per la radio la coltivo da moltissimo tempo. Sono tifoso del Genoa e seguo gli sport americani e motoristici. Un'altra mia grande passione è quella sui treni e sulle ferrovie.

Categorie Senza categoriaTag, , 2 commenti

2 pensieri su “Info”

  1. Infatti, abbiamo tutta l’informazione a portata di mano, ma per trovare quella giusta bisogna impegnarsi. E allora si ascolta il primo che parla un po’ più forte e, anche se spara cavolate, si è pronti a dargli ragione. Help!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.