Il talismano

Il talismano
Il talismano – Stephen King

Jack Sawyer ha dodici anni, sua madre sta morendo e solo lui può vincere il suo male incurabile. Ma per farlo deve affrontare un lungo viaggio nei Territori, mondi parelleli misteriosi e inquietanti, in cui tutto ciò che accade si ripercuote sulla nostra realtà.
Forze demoniache vogliono impadronirsi del Talismano, leggendario cristallo dai poteri magici, ma Jack sta per incontrare qualcuno che può aiutarlo…
Una storia fantastica e agghiacciante in cui l’eterna lotta tra il Bene il Male si ripete in un crescendo di paura e tensione.

Bellissima storia piena di colpi di scena, dove tutto è possibile e nulla è come sembra.
Bello il personaggio di Jack che fa di tutto per poter aiutare sua madre con la quale ha un rapporto splendido anche perchè è l’unica famiglia che gli è rimasta.
Quando Svelto, colui che diventerà un suo grande amico, gli dice che solo lui può salvarla e per farlo deve prendere il Talismano, Jack appare scettico ma poi capisce che è davvero così che solo lui può farlo e allora si rimbocca le maniche e attraversa quasi l’intero continente per raggiungere il suo scopo.

E’ un’opera di grande fattura sia fantasy che fantascientifica mista ad un horror molto sottile ma profondo che colpisce alla “gola” il lettore, lo tiene aggrappato con due mani e poi lo molla giu’ di colpo. Ben 655 pagine che si “divorano”. Un romanzo di formazione, sull’amicizia, sul coraggio, sul sacrificio. Le difficoltà, anche quelle che paiono insormontabili, possono essere superate quando si ha fiducia in se stessi e negli affetti più sinceri.

8 pensieri riguardo “Il talismano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.