La piramide

Il complottismo è oramai diffuso in quasi tutte le società del mondo e se prendiamo in considerazione i modelli esistenti come i governi ombra, le banche internazionali, le società finanziarie, la massoneria; arriviamo a comprendere che tutto quello che ci viene propinato anche dai media e alla stampa è completamente pilotato. La punta dell’iceberg, il resto rimane sommerso affinchè le masse non si mobilitino per una rivoluzione che potrebbe destabilizzare il vertice del potere. Immaginiamo il sistema economico come una grande piramide, dove gli strati inferiori sostengono quelli superiori con continui flussi di denaro dovuti alla particolare situazione monetaria che è stata realizzata, mentre il vertice della piramide controlla e gestisce tutta la moneta che usiamo negli scambi economici. Alla base di questa piramide ci siamo noi, come cittadini e come aziende. Noi cittadini ed aziende che lavoriamo e viviamo nell’ economia reale, siamo più del 99% di tutta la popolazione mondiale e siamo la mandria di pecorelle inconsapevoli da tosare, grazie al nostro bisogno di moneta per scambiarci beni e servizi e alla necessità di pagare le tasse. Sopra di noi lo Stato, che avendo rinunciato ad utilizzare la propria e quindi la nostra sovranità monetaria, non fornisce più moneta a cittadini ed aziende, ma anzi ne toglie, inventandosi tasse,  alzando aliquote, chiedendo nuovi oneri, non rigirando poi questi balzelli nella spesa pubblica. Avendo anche un debito pubblico elevato e dovendo pagare interessi, si finanzia con l’emissione di titoli di Stato per ricevere in definitiva moneta creata dal nulla dal sistema bancario privato, che in realtà avrebbe potuto creare direttamente. Sopra allo stato troviamo banche private che poi non sono private in quanto sono controllate dalle banche centrali che a loro volta rimbalzano alle grandi elite finanziarie. Sulla punta della piramide le grandi famiglie dei Rockefeller, Rothschild e Morgan – tengono riunioni segrete e prendono importanti decisioni in gruppi chiusi, come il Council on Foreign Relations o il Bilderberg. Questi piani vengono poi attuati in tutto il mondo, consolidando ulteriormente la ricchezza materiale ed il controllo globale. E’ palese che l’occhio onniveggente della massoneria controlla a 360° tutto il panorama finanziario, bancario e mediatico privandoci della volontà di poter contribuire a migliorare la nostra qualità di vita. Solo un’informazione libera potrebbe rendere libero il cittadino, permettendogli di conoscere il reale funzionamento del sistema economico, capire il problema ed proporre valide soluzioni (sovranità monetaria, democrazia diretta, energia gratis, ecc.) per rovesciare il sistema. Potremmo vivere nella piu’ completa libertà e armonia ma rimane utopistico soltanto pensarlo.

9 pensieri su “La piramide

  1. Il mio amico Andrea (mio omonimo) mi ripete queste identiche parole da anni. Non le interpreto come ‘complottismo’ ma come ricerca di una verità (magari distorta) ma che ci viene volutamente celata.
    Io sono meno dentro queste questioni, ma in effetti Andrea (l’amico) me le sa argomentare in modo perfetto, ed è difficile non condividerle.

    Mi piace

  2. Non so se ci sia davvero una volontà senziente che governa tutto questo dietro le quinte… anzi, alcune volte mi rassicurerebbe poterlo pensare, perchè l’alternativa è ancora più atterrante: temo, infatti, che ormai l’umanità vada per forza d’inerzia seguendo regole e “valori” sui quali nemmeno si interroga più. Meccanicamente.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.