Chiave 17

Chiave 17 di [Raabe, Marc]

Nel Duomo di Berlino viene rinvenuto un corpo crudelmente mutilato, simile a un angelo con due inquietanti ali nere: è Brigitte Riss, pastora della chiesa. Ha al collo una chiave con il numero 17, la firma di uno spietato assassino. Il poliziotto Tom Babylon vuole essere assegnato a questo caso a qualunque costo. Ma il suo non è un semplice desiderio di giustizia. Anni fa, infatti, una chiave identica ha portato alla scomparsa della sorellina. Quando però gli viene affiancata la psicologa Sita Johanns, la sua sete di vendetta rischia di rimanere insoddisfatta. La donna, infatti, sospetta che Tom abbia qualcosa da nascondere e non è convinta che sia la persona giusta per seguire le indagini. Ma l’assassino sta già tessendo la sua tela, e non si fermerà davanti a nulla. 

Con l’influenza e la febbre sono riuscito ugualmente a terminare questo lavoro dell’autore tedesco Marc Raabe: Chiave 17. E’ stata davvero un’interessante avventura leggere questo thriller perchè non conoscevo questo autore ma l’ho apprezzato subito, dalla prima pagina il libro ti prende e non ti lascia scampo…. devi andare avanti, forse il finale un po’ troppo veloce, ma ne è valsa la pena conoscere questo per me nuovo scrittore.
La suspence resta sempre molto alta, la storia promuove un interesse particolare, in ragione di quello che è accaduto e del quale non c’è una verità esplicitata sulla “Cortina di ferro” e la guerra fredda.
Thriller interessante.

3 pensieri su “Chiave 17”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.