Angeli e Demoni

Risultati immagini per recensioni angeli e demoni libro

Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l’antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele che Robert Langdon ben conosce. Ma quando la storia si ripresenta nella sua bruta realtà, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte, messo a forza su un prototipo di aereo a idrogeno liquido, trasportato in un’ora dagli Stati Uniti in Svizzera, il professor Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN a Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima – impresso a fuoco – il terribile segno degli Illuminati: lo scienziato ucciso ha difeso fino all’ultimo il segreto di un’arma sperimentale di capacità distruttive superiori a quelle del nucleare, un’arma ora scomparsa, rubata dagli assassini. Il piano dei criminali è allucinante: la bomba è stata nascosta in Vaticano, dove tra poco avrà inizio il conclave per l’elezione del nuovo papa. E quattro candidati mancano all’appello… Robert Langdon, dopo Il codice Da Vinci, è di nuovo in azione tra implacabili suggestioni, associazioni e intuizioni che lo porteranno alla scoperta di un mistero sepolto nella città eterna.

In pochissimi giorni ho terminato questo capolavoro di Dan Brown. A farne da padrone sono i misteri e le intuizioni unitamente ad una grande avventura che si svolge per intero dentro ai segreti del Vaticano tra mille volti e mille sfaccettature. E’ importante scoprire come un professore universitario come Robert Langdon riesce a districarsi tra varie peripezie misteriose per scoprire la verità su questa setta chiamata degli Illuminati. Ci sono momenti di intensissimo valore esoterico e di pathos che mi hanno lasciato senza fiato; sarà, ma adoro il mistero in tutte le sue sfumature e a margine di questo c’è il valore dell’umana scienza degli Illuminati.
Ancora una volta Dan Brown non mi delude, è un libro fantastisco scritto molto chiaramente e nonostante la vastità di temi trattati,tutti con parole semplici, non annoia nememeno un pò! Inoltre da input di tantissimi argomenti che personalmente mi vien voglia di approfondire. Il voto massimo è meritato a pieno

9 pensieri riguardo “Angeli e Demoni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.