Un guerriero della luce possiede le qualità… di una roccia. Quando si trova su un terreno pianeggiante, dove intorno a lui tutto ha trovato l’armonia, egli si mantiene stabile. Su ciò• che È stato creato, gli uomini possono costruire le case, perchè‚ la tempesta non distruggerà niente. Quando, però•, lo mettono su un terreno inclinato, dove le cose intorno a lui non mostrano nè‚ equilibrio nè‚ rispetto, egli rivela la sua forza, rotolando verso il nemico che insidia la pace. In quei momenti, il guerriero È devastante, e nessuno riesce a trattenerlo. Un guerriero della luce pensa contemporaneamente alla guerra e alla pace, e sa agire in base alle circostanze.
Un guerriero della luce che confida troppo ne la propria intelligenza, finisce per sottovalutare il potere dell’avversario. E’necessario non dimenticare: ci sono momenti in cui la forza si mostra più efficace della strategia. Una corrida dura quindici minuti. Il toro capisce ben presto di essere stato ingannato: e il suo passo successivo È quello di scagliarsi contro il torero. Quando ciò• accade, non c’È vivacità, motivazione, intelligenza o fascino che possano evitare la tragedia. Perciò• il guerriero non sottovaluta mai la forza bruta. Quando questa È troppo violenta, si ritira dal campo di battaglia, fintantochè‚ il nemico non abbia esaurito la propria energia.
(Paulo Coelho)
Io amo Coelho.
Mi ero scordata di questo scritto.
Grazie davvero per averlo condiviso!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un guerriero della luce che confida troppo ne la propria intelligenza, finisce per sottovalutare il potere dell’avversario,, qusta è verità.
"Mi piace""Mi piace"
Ho letto un libro……🖤👍
"Mi piace""Mi piace"
Bello!
"Mi piace""Mi piace"